Germania: Vietata vendita del tablet Galaxy Tab

di Ludovico Stori

Troppo simile all’iPad 2 della Apple. Per questo motivo in Germania è stato vietato il commercio del nuovo tablet Galaxy Tab 10.1 prodotto dalla Samsung, del quale si sono spese belle parole sia per la qualità che per il prezzo molto basso. Certo, se lo si confronta con l’iPad 2 le somiglianze non possono che balzare subito all’occhio, ed il prezzo così inferiore rispetto a quello degli “inventori” del tablet sicuramente è uno scacco alla Apple. Per questo motivo la corte di Düsseldorf ha deciso di vietare il commercio del Galaxy Tab in Germania, decisione che sicuramente, creando un precedente, influirà sul futuro del prodotto.

La Apple già lo scorso agosto aveva visto in suo favore l’ingiunzione preliminare contro il nuovo tablet targato Samsung. Secondo la corte tedesca è il design a troppo simile a non permettere la commercializzazione.
Nonostante ciò la Samsung ha comunicato che la decisione presa dalla corte di Düsseldorf limiterà pesantemente le possibilità di scelta dei consumatori tedeschi e che per questo motivo ci sarà un nuovo appello dopo il ricorso all’Alta Corte della stessa città tedesca.

11  settembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook