FAUX, MOSTRA FOTOGRAFICA DI ADELE SAMARELLI A BARI DAL 28 SETTEMBRE (CASTELLO SVEVO)

Presso il Castello Svevo di Bari, dal 28 settembre al 28 ottobre 2011, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Faux” organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari e grazie all’associazione culturale “La Corte – Fotografia e Ricerca”.

“Faux” nasce come progetto artistico rappresentato in una mostra fotografica, dove l’artista  Adele Samarelli ricerca da sempre il tema del falso nell’arte, che ha affascinato miliardi di volti, miliardi di occhi. Gli stessi raffigurati nelle splendide opere di questa mostra.

 

L’intera mostra unisce passato e presente in un magnifico capolavoro moderno. Da questa rivisitazione nasce infatti l’idea di chiamare l’intera mostra “faux” ovvero “falso”.

In mostra sarà possibile vedere i “falsi” di: J. POLLOCK con “ Giovane donna con trecce”, GIAQUINTO con “ Circe”, CANTATORE con “ Giovane donna in bianco”, M. CHAGALL con “Gli innamorati in blu”, NATAN ISACVIC AL’TMAN con “ Ritratto di poetessa Anna Achmatova”, LEON BAKST con “La cena”, B. RAMENGHI ‘BAGNACAVALLO IL VECCHIO’ con “ Madonna con bambino”, A. MODIGLIANI con “ Ritratto di donna in nero. Ritratto di Elvira Ventre” e JEANE HEBUTERNE con “Autoritratto”.

Presso la Cappella del Castello Svevo, P.zza Federico II di Svevia 4 a Bari tutti i giorni dalle 8,30 alle 19,30 (chiusura ingresso alle 18,30 – chiuso il mercoledì ) si potranno ammirare le opere esposte.

 

di Marco Scarpetta

 

30 settembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook