PARTE LA 75MA EDIZIONE DELLA FIERA DEL LEVANTE

di Marco Scarpetta

BARI – Parte oggi la 75ma edizione della Fiera del Levante, che incomincia con l’inaugurazione di Raffaele Fitto (confermata l’assenza di Berlusconi, che ha delegato il ministro pugliese)  per concludersi il 18 settembre.

L’offerta della campionaria sarà particolarmente ricca, ad iniziare da  Edil Levante Abitare con esposizioni di materiali attrezzature ed impianti per l’edilizia abitativa; Motus  il Salone delle auto,  Salone dell’Arredamento con un’esposizione completa di mobili, complementi e soluzioni per arredare; Agrimed  il Salone della promozione Agroalimentare delle regioni, caratterizzato da seminari e numerose tavole rotonde .

La cultura sarà protagonista con ‘Spazio aperto all’arte’ e le proposte innovative riguardanti la pittura, la scultura, la fotografia e il design.

Nella Fiera sarà poi possibile visitare anche la sezione espositiva dedicata ai beni di consumo (con stand di abbigliamento, pellicceria, pelletteria, artigianato tipico, articoli da regalo, gastronomia) e la storica ‘Galleria delle Nazioni’.

La novità di quest’anno è il “gemellaggio” con l’Expo 2015 di Milano, di cui Bari diventerà sede distaccata proprio nel 2015.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook