Regionali, il Ministro Boschi: “Il voto non influenzerà il governo”

Regionali, il Ministro Boschi: “Il voto non influenzerà il governo”

IMG_0473“L’esito del voto non influenzerà il futuro del governo”. A pochi giorni dalle Regionali, il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi si dice certa che il governo, aldilà dei risultati delle prossime elezioni, proseguirà per la sua strada senza essere minimamente influenzato. “Quello che conta – ha affermato il Ministro – è che l’azione riformatrice che abbiamo davanti deve proseguire. Quindi la vita del governo non sarà condizionata dal responso elettorale”.
“Sono convinta – ha continuato la Boschi – che la sfida del Pd sia quella di confermare i buoni governi locali e rappresentare una valida alternativa rispetto ad altre proposte. Penso quindi che alla fine il nostro risultato sarà migliore”.

Inoltre il Ministro, dalla Toscana dove si è recata per sostenere il governatore uscente, ha speso due parole per i candidati: “Mentre dicono che altri hanno liste impresentabili noi invece abbiamo l’imbarazzo della scelta perché abbiamo molti bravissimi candidati”. E non risparmiando la i deputati pantastellati ha aggiunto che “il Pd ha votato da solo i provvedimenti anticorruzione e antimafia. Lo abbiamo fatto noi, non il Movimento 5 Stelle”.

La Boschi ha concluso dicendo che “siamo gli unici che possono stare nelle piazze a testa alta, magari anche subendo qualche critica ma potendo dimostrare che abbiamo messo in un cassetto la politica del rinvio. E ora abbiamo una grande occasione di cambiamento del Paese con la guida del Pd: gli italiani non ci perdonerebbero mai se perdessimo questa occasione perché siamo troppo impegnati a litigare tra di noi”.

Mirko Olivieri
25 maggio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook