“Micamp”2013: partono le iscrizioni per i campi estivi di Milanosport

MICAMPLe vacanze estive sono dietro l’angolo e come ogni anno, bisogna organizzarsi per passarle al meglio.
Le famiglie milanesi che restano in città, possono dormire sonni tranquilli, perché con la chiusura delle scuole, hanno in ogni caso, la possibilità di vedere i propri figli al sicuro, in luoghi controllati dove l’attività di gioco, sportiva e ricreativa  riempirà le loro giornate.
Stiamo parlando di “Micamp”2013 che da domani, 16 aprile, apriranno i battenti per le iscrizioni in tutti i centri di Milanosport.
Le settimane ludico sportive e di gioco sono rivolte a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni e si svolgeranno dal 10 giugno al 6 settembre (con pausa tra il 3 e il 25 agosto) presso gli impianti Lido e Saini.
Quella di “Micamp” è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Milano che: “Anche quest’anno è stata riconfermata. Dopo il grande successo dell’anno scorso – ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora allo Sport e Tempo Libero – che ha visto la partecipazione di oltre 4mila tra ragazze e ragazzi. I ‘Micamp’ sono un’ottima opportunità per le famiglie che restano in città nei mesi estivi e che devono inventarsi delle soluzioni per il tempo libero dei propri figli per sopperire alla chiusura delle scuole.”
Le tariffe sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno.
“Segno tangibile – ha spiegato Bisconti – di come sia fondamentale una gestione pubblica dell’offerta sportiva e per questo un grosso ringraziamento va fatto a Milanosport”.
Divertimento è questa la parola d’ordine per “Micamp”, ma saranno inclusi anche momenti artistici per accendere la fantasia dei ragazzi.
La ricreazione sarà garantita anche tramite giochi di gruppo e animazione, laboratori e tantissimo sport: calcetto, unihockey, volley, atletica, nuoto, basket, pallamano, danza, rugby e tennis (in collaborazione con Vavassori Team).
Quest’anno la novità in assoluto è determinata dall’introduzione, tra gli sport, del Baseball (in collaborazione con Ares Baseball).
Il costo dell’iscrizione settimanale è di 160 euro e comprende il pasto cucinato caldo, le merende e un “kit sportivo”.
Ci saranno sconti per le famiglie in difficoltà economica, ma anche per i nuclei che iscriveranno più di un figlio ai campus, per i bambini che si iscriveranno per più settimane e per i piccoli che prenderanno parte all’iniziativa Milano Amica dei Bambini (MAB), promossa dal Comune di Milano.
Un ulteriore sconto del 20% per chi effettuerà l’iscrizione entro il 10 maggio.
Infine, un servizio navetta sarà messo a disposizione dei ragazzi iscritti ai corsi che si svolgeranno presso il Centro Sportivo Saini.
Per info e iscrizioni www.milanosport.it , oltre tutte le segreterie di Milanosport.

Manuelita Lupo
15 aprile 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook