“Nichel. L’intolleranza la cuciniamo!” di Tiziana Colombo

Per la tematica trattata, “Nichel.L’intolleranza? La cuciniamo!” scritto da Tiziana Colombo è un libro che susciterà l’interesse di molti. Tiziana Colombo nel suo libro raccoglie tante informazioni sull’intolleranza alimentare tanto diffusa, e di cui spesso non si hanno notizie adeguate nel momento del bisogno.
Nelle sue pagine si trovano consigli pratici e molte ricette per unire la salute al gusto. Sono tutte ricette gustose e  appetitose,  e sono state scritte a favore di chi ha intolleranze alimentari.
Un valido aiuto per risolvere le problematiche che si incontrano, proponendo dei piatti, che tutti possono mangiare e condividere, oltre che vederne e toccare con mano la loro realizzazione, portando anche allegria e convivialità.
Nel  libro si parla in modo semplice, e comprensibile di come fare per superare l’intolleranza, presentando prodotti nuovi che si deve cominciare a mangiare per affrontare il problema. Si parla di quinoa, amaranto e altro, tutte cose a molti sconosciute.
Tiziana Colombo nel suo libro da le risposte a queste problematiche, senza dovere ricorrere a ricerche e altro, ma raccogliendo le informazioni, i dati, le ricette, le positività e quanto di buono si può avere da gustare e tenere sotto controllo questo problema.

L’autrice ha tanto a cuore il problema, che per parlarne propone a tutti un’invito a cena per l’11 aprile 2013 al Ristorante “Grani e Baci”  in Via C. Farini 1 a Milano, alle ore 20,30. Qui Tiziana Colombo presenterà il suo libro e farà da guida alla degustazione dei vari prodotti, approntando anche un menù personalizzato, su specifica segnalazione.
Per tutti di sicuro c’è un buon aperitivo offerto da Milanesi e il vino per i tolleranti durante il pasto. Per chi vuole è possibile, prenotandosi, cenare al ristorante, mangiando un qualcosa di raffinato e piacevole,  mandando un’e.mail  a [email protected].

Redazione Milano
5 aprile 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook