FotografRare tra il dire e il fare, una mostra per la Glicogenosi

Iniziativa a cura dell’Associazione Italiana Glicogenosi, nella giornata Mondiale delle Malattie Rare

Oggi 21 febbraio 2013 alle ore 18,30 presso la Fabbrica del VaporePalazzina Liberty – via Procaccini 4, Milano – l’anteprina della mostra FotografRare tra il dire e il fare, un iniziativa a cura dell’Associazione Italiana Glicogenosi nella Mondiale delle Malattie Rare.

La presentazione della mostra si aprirà con il saluto e l’introduzione di Fabrizio Seidita, Presidente Associazione Italiana Glicogenosi.

Per l’occasione Corinna Augustoni e Cristina Crippa della compagnia del Teatro dell’Elfo leggeranno per i convenuti dei brani tratti dal libro ‘L’ultimo giorno d’inverno’ di Anna Paola Bianchi.

L’obiettivo della mostra è quello di dare vita, nel mese della celebrazione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, ad una campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema, per liberare dall’isolamento i circa 2 milioni di malati rari presenti nel nostro Paese.

L’iniziativa vuole dunque guidare, attraverso l’uso della fotografia, la messa in scena di performance artistiche, il coinvolgimento in prove esperienziali,  il visitatore nella complessa realtà e quotidianità di chi vive con una Malattia Rara.

La mostra resterà allestita fino al prossimo 17 marzo.

Sebastiano Di Mauro
21 febbraio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook