Epifania in Musica: due eventi gratuiti eccezionali al Dal Verme

Il prossimo sabato 5 dicembre alle ore 20.30, il Comune di Milano regala ai propri cittadini un doppio spettacolo imperdibile. Protagonisti della serata al Teatro Dal Verme – Sala Grande – l’Orchestra di Via Padova e la funambolica Banda Osiris.
Il tema  della serata è dedicato all’integrazione ed al confronto tra diverse culture la vigilia dell’Epifania e a musica è stata scelta  come luogo di incontro di nazionalità, sonorità e culture. Protagonisti della serata al Teatro Dal Verme l’Orchestra di Via Padova e la funambolica Banda Osiris.

Comincerà l’Orchestra di Via Padova: formata da diciassette musicisti provenienti da sette diversi Paesi, l’orchestra è nata dall’incontro di musicisti non solo di nazionalità diverse, ma soprattutto con esperienze e sensibilità artistiche differenti ed è diventata, fin da subito, laboratorio di confronto e sperimentazione. Il luogo vero e proprio dell’incontro è stato la zona multiculturale per eccellenza di Milano: via Padova, per l’appunto. Grazie a questo virtuoso meltin’ pot, le sonorità della band sono ricche e variegate, in grado di spaziare dal funky al jazz, dai ritmi africani alle ballate balcaniche, fino alla classica, al blues e alla  canzone italiana.
Poi la serata  sarà arrichita dalla presenza della divertente e memorabile Banda Osiris- formata da un quartetto che fonde musica, teatro e comicità.
La banda è  reduce dai recenti successi televisivi al fianco di Serena Dandini, metterà a servizio dell’Orchestra di Via Padova tutto il proprio smisurato repertorio musicale e comico, facendo divertire il pubblico e permettendogli di esplorare fantastici mondi sonori.
L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti ma è necessario prenotarsi e ritirare sin da ora il proprio biglietto gratuito presso il Teatro Dal Verme – per assicurarsi lo spettacolo.

Sebastiano Di Mauro
1 gennaio 2013

Biglietteria del Teatro Dal Verme
via San Giovanni sul Muro 2 – Milano
giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 dalle ore 10:00 alle ore 18:00
domenica 30 dalle ore 10.00 alle ore 13.00
sabato 5 gennaio dalle ore 10:00
tel.02/87.905.201
www.ipomeriggi.it

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook