La Fanfara dei Bersaglieri farà gli auguri di Natale ai milanesi

Per la variegata iniziativa del Comune di Milano, che quest’anno stanno accompagnando il periodo d’avvento che precede il Natale, con tanti appuntamenti che danno una nota di allegria a questo periodo storico, che allegro non è,  sabato 22 dicembre ce ne sarà invece una sulle note  squillanti  di “Flick Floc” ad annunciare  l’arrivo della Fanfara dei Bersaglieri “Arturo Scattini” che in Galleria Vittorio Emanuele darà ai milanesi ed ai turisti presenti un insolito augurio di Natale con la musica dei fanti piumati.
I 38 ottoni guidati dal capo Fanfara, il bersagliere Virginio Del Prato, partiranno alle ore 19.30 da piazza San Babila e, a passo di corsa, percorreranno l’intero corso Vittorio Emanuele per giungere all’Ottagono, dove si esibiranno in un inedito concerto di 30 minuti in onore della città e di tutti i presenti. Ai tradizionali brani eseguiti dal Corpo si affiancheranno anche le note di alcune delle più conosciute melodie natalizie.

Dopo il consueto omaggio alle autorità cittadine, la Fanfara si dirigerà sempre a passo di corsa verso Palazzo Cusani in via Brera 15, dove si esibirà nuovamente all’interno del cortile che, per l’occasione, sarà aperto alla cittadinanza.
Chi può non perda questo particolare appuntamento con la musica della tradizione bersaglieresca, che ispirano una spontanea simpatia e sentimento di affetto verso i gagliardi militari, protagoinisti di tabte storie patriotiche al passo delle loro piume al vento, che tanto onore hanno dato all’talia.

 

Sebastiano Di Mauro
21 dicembre 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook