Con i folletti aspettando Babbo Natale su una slitta speciale

Possono binari di tram diventare percorsi per veicolare i sogni dei bambini, quelli che aspettano di realizzarsi nella notte più magica dell’anno grazie al più canuto dei babbi del mondo, Babbo Natale?
Eppure all’ombra della Madonnina succede anche questo, sì perché tra le iniziative di Biancoinverno del Comune di Milano ci sarà anche questa, un tram messo a disposizione da Atm trasformato per l’occasione in una slitta e volgerà alla ricerca delle tracce di Babbo Natale.
Egli arrivando in città questa notte con le sue renne e la slitta piena di regali, li metterà nel deposito milanese del Castello, che diventerà la sua residenza.  Così nella nostra città si preparerà a quello che sarà il suo prezioso lavoro. L’iniziativa è del tutto gratuita per i più piccoli che, accompagnati dai loro genitori all’interno di questo tram speciale e in compagnia di otto folletti partendo da Largo Cairoli 2, attraverseranno il centro cittadino passando davanti il Duomo, percorrendo la Via Torino, il Carrobbio, Porta Ticinese, la Darsena per ritornare in Cesare Correnti Via Torino per ritornare in Piazza Castello.

“Il tram sarà addobbato come un vero bosco –spiega Roberto Cajafa dell’associazione Tangiro organizzatore dell’iniziativa- con piante vere e gli odori del verde, poi ci saranno otto folletti, i Re Magi, e sarà messa in scena una recita in diretta.”Il magico tram farà tappa anche in Sant’Eustorgio.
“Lì ci saranno i Re Magi che cercheremmo di salire –prosegue Cajafa anticipando un po’ la recita – i folletti, non essendo ancora l’Epifania si opporranno, ma alla fine li lasceranno salire.” Sarà una storia che dovrà collimare con le tappe del percorso “E si svolgerà man mano durante il tragitto.” Conclude Roberto Cajafa.
Tante le storie e i racconti, tra sottofondi di scricchiolii, ondeggiamenti e scampanellii, sembrerà di viaggiare in slitta. Cosi i bambini milanesi si appresteranno ad “Una piccola grande avventura come la sarà anche per i loro genitori –ha sottolineato Chiara Bisconti assessora al Tempo libero -che forse scopriranno i lati di Milano che non conoscono.”
Il magico tram girerà in città da venerdì 21 a domenica 23 dicembre con tre viaggi speciali al giorno, alle 15, 16 e 17 e sabato ci sarà anche un giro serale alle 20 e 30.
Per prenotazioni scrivere a [email protected]

Manuelita Lupo
20 dicembre 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook