Idroscalo Estate: Arte, Sport. Natura, Gioco e.. Musica!

Giovedi 23 agosto dalle ore 21,15 area Tribune spettacolo concerto con Bruno D’Andrea – ingresso gratuito.

Nella splendida cornice del verde dell’Idroscalo di Milano, nel fresco della Riviera Meneghina, IDROSCALO ESTATE, una  serata unica nel suo genere, presentata dall’Associazione Culturale Milano In Musica: Animazione Musicale, Stand Alimentazione, Mercato per Collezionisti, Hobbisti, Attività Creative Amatoriali, Libri, Fumetti, Arte, Dischi, Modernariato, Gadget, Giochi da Tavolo con Area Autoproduzione.

Bruno D’Andrea, al secolo Bruno Noli, inizia giovanissimo la sua carriera artistica collaborando come cantante e chitarrista con i «Nottambuli». Nasce più tardi la «Bruno D’Andrea Band» di cui ne è leader. La costanza e la professionalità di questo artista lo portano a lavorare nei più prestigiosi locali di musica live di tutto il nord Italia. Da questo progetto nascono poi i primi successi discografici, tra cui il rilancio del famosissimo brano «Ti Parlerò d’Amor» di Wanda Osiris, «Siamo Noi» e «Bella Così». Questa formazione lo porterà a condividere il palco con artisti del calibro di Lucio Dalla, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e anche il grande Ray Charles. Da qui l’occasione di passare nell’èlite degli artisti Big. La possibilità gliela offrono Luigi Albertelli e Vince Tempera.

La continua evoluzione della sua orchestra lo porta a partecipare al 1° Festival nazionale della Musica da Ballo che lo vede vincitore della manifestazione con il brano «Se T’Acchiappo». L’attività di Bruno D’Andrea è tutt’ora in continua evoluzione tanto da portarlo a scoprire nuovi sound e generi musicali.

Parallelamente alla sua attività canora e musicale sono diverse le sue apparizioni in video in alcune trasmissioni di successo tra cui «Meteore» (Italia 1) e «Anima Mia» (RaiDue) dove duettò con Claudio Baglioni in una rivisitazione del suo successo «Na-no Na-no».

 

Redazione
21 agosto 2012

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook