La musica, la poesia e la leggerezza dei Sursumcorda a Carroponte

di: Raffaella Roversi

“Lungo la strada, nascendo va una melodia che ti sorprende, poi ti avvolge, oltre le nuvole “. Queste sono le parole della canzone “Nascita nuova” di Sanzari Giampiero dei Sursumcorda. Se siete curiosi di conoscere altre loro parole, suoni e melodie, ricordatevi che domani sera venerdì 3 agosto 2012 alle ore 21.00 a Carroponte in Via Granelli, 1 a Sesto San Giovanni (MI), i Sursumcorda con la Banda Osiris si esibiranno in un appuntamento speciale.

I due gruppi apparentemente distanti sono legati da un back-ground comune: l’esperienza di musica in strada, il rapporto con il teatro e le colonne sonore per film e documentari dove entrambi, pur in contesti diversi, si sono distinti in fantasia e creatività. I Sursumcorda sono arrivati a collezionare in meno di un anno riconoscimenti importanti a festival e rassegne. La vittoria di “Miglior documentario – Reportage” a CortiSonanti, Caivano (NA),è la loro settima.

I concerti dei Sursumcorda continuano ad essere un evento unico, di volta in volta capace di attirare sempre più entusiasmo. Sarà lo stesso anche per questa performance di apertura per la Banda Osiris al Carroponte. Dal vivo presentano il repertorio del loro ultimo disco, il doppio album La porta dietro la cascata (Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali).

Prossimi appuntamenti dei Sursumcorda:Venerdì 19 ottobre 2012 Piccolo Teatro – Milano

Info:
Sursumcorda http://www.sursumcorda.it
Venerdì 3 agosto 2012
ingresso 10 euro


Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook