Insieme è Possibile!

Serata di musica e divertimento con i famosi comici Diego Parassole e Luca Klobas per raccontare l’integrazione con la leggerezza di una risata

Giunge a conclusione per il secondo anno consecutivo il progetto di integrazione culturale “Insieme è Possibile!” che Intervita Onlus, con il co-finanziamento di Fondazione Cariplo, ha realizzato nel quartiere di Affori a Milano. La festa conclusiva si terrà mercoledì 13 giugno all’auditorium Ca’ Granda di zona 9, con ingresso gratuito. Ad aprire la serata la “Banda del Villaggio Solidale Casa della Carità” con musica dal vivo, poi la serata di cabaret continuerà con  due comici di prestigio, Diego Parassole e Luca Klobas, pronti a raccontare con la leggerezza di una risata cosa significhino parole come condivisione, integrazione e coesione sociale!

il progetto di Intervita “Insieme è possibile!” ha l’obiettivo di favorire la coesione sociale in una zona di Milano caratterizzata da un alto tasso di immigrazione, come il quartiere Affori. Un progetto corale che ha visto la partecipazione di diverse realtà presenti sul territorio: l’Istituto Statale Don Orione, ANTEAS – Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà, l’Associazione Genitori del Don Orione, le insegnanti volontarie della scuola per donne straniere “Italiano e… oltre!“ e il Consiglio di Zona 9.

Questa Festa si inserisce in un percorso più ampio di iniziative realizzate con i ragazzi e che stanno volgendo al termine. Intervita, infatti, attribuisce grande importanza agli eventi finali dei laboratori realizzati con le scuole, proprio come momento di apertura verso il territorio, per condividere con la comunità quanto di bello si riesce a realizzare all’interno della scuola.

Info:
Intervita Onlus
Via Serio, 6 – 20139 Milano – www.intervita.it
tel: 02 36215345

 

Sebastiano Di Mauro
8 giugno 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook