Eco-Bike 2011: una manifestazione sportiva per la Giornata Nazionale della bicicletta

di Sebastiano Di Mauro

Dopo il successo della prima edizione del 2010 ecco che anche quest’anno Milano ospiterà la seconda edizione di  Eco-Bike, manifestazione sportiva in programma l’8 maggio 2011 in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta. L’obiettivo è quello di promuovere, in maniera ludica e partecipata, uno stile di vita sano e consapevole. Utilizzare la bicicletta in città è comodo, salutare e non inquina!

Eco-Bike sarà una vera e propria prova di Orienteering: i partecipanti, utilizzando una carta topografica e una bussola, dovranno raggiungere in bicicletta dodici tappe nel minor tempo possibile, scegliendo il percorso migliore, per arrivare infine al traguardo sito presso il Parco di Trenno; all’arrivo sarà allestito un palco con musica e animazione per concludere tutti insieme la giornata!

La gara quest’anno avrà luogo all’interno dell’area “Parco di Trenno – Bosco in Città – Parco delle Cave”. L’adesione all’evento è libera e  previa iscrizione sul sito www.eco-bike.it oppure presso l’INFO POINT allestito nel villaggio di “Pinc – Parco in Comune” al Parco Nord  e al Parco di Trenno.

I partecipanti potranno utilizzare sia le Bike messe a disposizione da ATM (Servizio BikeMi) che semplicemente la propria bicicletta. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria Organizzativa People’njoy: [email protected]

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook