di Sebastiano Di Mauro
Dopo il successo della prima edizione del 2010 ecco che anche quest’anno Milano ospiterà la seconda edizione di Eco-Bike, manifestazione sportiva in programma l’8 maggio 2011 in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta. L’obiettivo è quello di promuovere, in maniera ludica e partecipata, uno stile di vita sano e consapevole. Utilizzare la bicicletta in città è comodo, salutare e non inquina!
Eco-Bike sarà una vera e propria prova di Orienteering: i partecipanti, utilizzando una carta topografica e una bussola, dovranno raggiungere in bicicletta dodici tappe nel minor tempo possibile, scegliendo il percorso migliore, per arrivare infine al traguardo sito presso il Parco di Trenno; all’arrivo sarà allestito un palco con musica e animazione per concludere tutti insieme la giornata!
La gara quest’anno avrà luogo all’interno dell’area “Parco di Trenno – Bosco in Città – Parco delle Cave”. L’adesione all’evento è libera e previa iscrizione sul sito www.eco-bike.it oppure presso l’INFO POINT allestito nel villaggio di “Pinc – Parco in Comune” al Parco Nord e al Parco di Trenno.
I partecipanti potranno utilizzare sia le Bike messe a disposizione da ATM (Servizio BikeMi) che semplicemente la propria bicicletta. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria Organizzativa People’njoy: eco-bike@peoplenjoy.com