Quirinale: Il sindaco Pisapia si congratula col nuovo Presidente della Repubblica Mattarella

Quirinale: Il sindaco Pisapia si congratula col nuovo Presidente della Repubblica Mattarella

Giuliano-Pisapia-Si-a-decreto P.A.Milano – Tra le tante persone che si stanno complinentando in queste ora con il nuovo Capo dello Stato Sergio Mattarella, c’è la voce del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che,  dopo l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica, con una nota ha fatto ha dichiarato:“Durante la mia esperienza parlamentare ho avuto il privilegio di conoscere Sergio Mattarella e la sua rettitudine personale e istituzionale, dimostrata nei diversi ruoli assunti in Parlamento e al Governo. Sono certo che il Presidente Mattarella – cui vanno le mie congratulazioni per l’elezione a Presidente della Repubblica – avrà come stella polare della sua azione la Costituzione, che ha difeso in particolar modo in questi anni come giudice della Corte Costituzionale”.

Giuliano Pisapia, inoltre ha affermato: “Giudico molto positivamente che il Presidente Mattarella abbia ottenuto un ampio consenso in Parlamento – proseguendo – Questo è un buon segnale per il dialogo istituzionale e politico”.

Infine Giuliano Pisapia non poteva che conlcudere con un invito all’inaugurazione dell’Expo 2015, oramai alle porte, dicendo: “Invito sin da ora il nuovo Capo dello Stato a venire nella nostra città appena gli sarà possibile e ad essere con noi il 1 maggio, giorno dell’inaugurazione dell’Esposizione Universale e festa dei lavoratori. Sono certo che Milano lo accoglierà a braccia aperte”.

Milano attende il nuovo Presidente per questo suo primo grande appuntamento in cui sarà osservato da tutto il mondo e da cui ci si aspettano grandi cose, sia per l’economia che per la credibilità dell’Italia nel consesso mondiale.

Sebastiano Di Mauro
31 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook