Seconda edizione talkshow- concerto dedicato ai volontari degli animali

Dopo il grande successo dell’edizione 2011, si svolgerà il 20 marzo dalle ore 18,00 alle 20,30, presso la prestigiosa Sala Consigliare di Palazzo Isimbardi della Provincia di Milano, ingresso in Corso Monforte 35,  la seconda edizione dedicata ai volontari ed alle associazioni animaliste che operano instancabili nel nostro territorio con “2012 Volontari Solstizio di Primavera”, un  talkshow- concerto patrocinato dal Consiglio Provinciale, dall’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano,  organizzato in collaborazione con Radio Monte Carlo e condotto da Davide Cavalieri direttore di RadioBau&Co.

Questo secondo appuntamento  2012 vedrà tanti volontari e 10 associazioni animaliste che operano nel nostro territorio, rappresentando una straordinaria risorsa. Nel corso della manifestazione verranno presentati i loro programmi, obiettivi, metodi ed iniziative per il 2012. Interverranno il Presidente del Consiglio Provinciale Dapei, il Consigliere delegato al benessere animale Turci, la responsabile UDA Ciotti. Inoltre le associazioni: La Collina dei Conigli, LEAL, Milano Zoofila, Vita da Cani, Dobermanns’Angels, Associazione Coorna, Squadra4zampe, Mondo Gatto S. Donato, Io Non Ho Paura, Sea shepherd. Ospite speciale dell’evento sarà il Filippo Soresi Bordini, direttore sanitario e  medico veterinario della clinica veterinaria “Castel San Giovanni”, e  Susanna Chiesa, dell’associazione animalista Freccia45. Tutti gli interventi saranno simpaticamente inframezzati da canti del Coro Gospel di Lorenzo Valla dell’Università di Pavia. Ospite speciale dell’evento sarà il Filippo Soresi Bordini, direttore sanitario e  medico veterinario della clinica veterinaria “Castel San Giovanni”, e  Susanna Chiesa, dell’associazione animalista Freccia45.

La manifestazione vedrà anche il lancio di un’attesa e innovativa iniziativa da parte dell’UDA,  che darà il via ad un servizio di tutela legale, offerto gratuitamente da un pool di avvocati nei locali di via Donizetti, secondo un calendario che verrà reso noto a breve. L’iniziativa si propone di favorire le famiglie, gli anziani, le associazioni che, potranno trovare un consiglio disinteressato e competenti risposte legali in caso di difficoltà. La Provincia di Milano è orgogliosa di offrire questo sevizio innovativo per le amministrazioni,  utilizzando ancora una volta i volontari, questa volta però i volontari saranno in toga e col codice in mano. L’evento sarà seguito dalle telecamere di CGTV CHANNEL.

Sebastiano Di Mauro

17 marzo 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook