Capodanno a Palazzo Marino con il tradizionale concerto delle bande civiche

Capodanno a Palazzo Marino con il tradizionale concerto delle bande civiche

Banda-DAfforiMILANO – Si è svolto questa mattina a Palazzo Marino, come da consolidata tradizione, il concerto di Capodanno nel quale si sono esibite la Civica Banda, I Martinitt, la Banda Musicale di Crescenzago, la Banda Cordialis Rigoris e la Banda d’AfforiMilano, alla presenza del Sindaco Pisapia  e centinaia di milanesi e turisti hanno salutato il nuovo anno assistendo al concerto delle bande cittadine nel Cortile d’Onore di Palazzo Marino, in piazza della Scala. La ‘casa dei milanesi’ si è aperta alla città offrendo il concerto e un brindisi per accogliere con gioia il 2015 a tutti i cittadini e visitatori, che hanno riempito il cortile e il loggiato del palazzo.

Canzoni popolari, marce e brani del repertorio classico sono stati eseguite dalla Civica Banda, da I Martinitt, dalla Banda di Crescenzago e dalla Banda d’Affori. Come tutti gli anni il concerto è stato aperto e chiuso dall’Inno nazionale.

Oltre al Sindaco Giuliano Pisapia, hanno assistito al concerto anche i la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, l’assessore alla Sicurezza e coesione sociale Marco Granelli e il presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo.

Redazione Milano
01 gennaio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook