Biglietti Atm con punti premio per gli automobilisti

Biglietti Atm con punti premio per gli automobilisti

la nuova iniziativa per chi lascia a casa l’auto di proprietà, durante i giorni feriali tra le 7.30 e le 19.30

Tram-MilanoSi chiama “Ferma l’auto guadagna mezzi” è questa la nuova iniziativa del Comune di Milano, per incentivare la mobilità sostenibile sviluppata con Atm accogliendo il progetto di UnipolSai Assicurazioni.

In sostanza, il premio di un biglietto Atm omaggio agli automobilisti che nei giorni feriali dalle 7e30 alle 19e30 rinunceranno a usare la propria vettura per usare i mezzi pubblici.

Agli automobilisti che stipuleranno una polizza assicurativa con UnipolSai, sarà installato un dispositivo telematico Octo Telematics sulla propria auto, che registrerà i dati di uso della vettura che daranno la possibilità di raccogliere crediti del valore di 1,50 euro al giorno.

Si potranno totalizzare fino a 30 euro, vale a dire un bonus che potrà essere cambiato in biglietti Atm da prendere presso le biglietterie automatiche tramite il codice rilasciato dalla UnipolSai.

E non è tutto perché gli interessati potranno consultare i dati relativi al proprio automezzo grazie al portele Octo Telematics.

Per ora l’iniziativa “Ferma l’auto guadagna mezzi” si protrarrà fino al’11 febbraio 2015.

A darne notizia il Comune con una nota.

I risparmi che ne susseguono, spiega l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran si hanno, sia in termini di tempo, sia in quelli economici (benzina e ticket AreaC) oltre la riduzione di emissioni di CO2 prodotte dal forte traffico.

Manuelita Lupo
3 dicembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook