Peppa Pig e la caccia la tesoro
Per il terzo appuntamento della rassegna “Manzoni Family” il cartone più amato dai bambini sbarca a teatro sabato 6 dicembre 2014 con orari studiati appositamente per il pubblico dei più piccoli.
Compagna ufficiale di giochi degli oltre 500.000 bambini italiani che seguono quotidianamente le sue avventure, PEPPA PIG, inventata dal genio inglese del trio Phil Davies, Mark Baker e Neville Astley e protagonista del piccolo schermo da dieci anni in territorio britannico, ha conquistato a poco a poco tutto il mondo, approdando nel nostro Paese nel 2010 fino a diventare il cartone animato più seguito dai bambini nella fascia di età 0-6. Bambini, genitori, nonni, famiglie intere: tutti ormai conoscono la buffa maialina più famosa della tv!
Andata in scena per tre anni a London West End, Peppa Pig va in tour in tutta la Gran Bretagna ed in giro per il mondo e, finalmente, nel 2014 anche in Italia. La seconda parte del tour Italiano di Peppa Pig infatti arriva a Milano dopo aver già toccato grandi città come Roma, Genova, Napoli, Firenze, Verona, Torino, Bologna e molte altre.
Tra scenografie super colorate, pupazzi simpaticissimi ed un delizioso racconto, semplice ed interattivo, Peppa Pig insieme con la sua famiglia (George ed il suo dinosauro, Mamma Pig e Papà Pig) viaggerà per monti, boschi ed abissi marini, alla scoperta di tanti animali, di tutti i mezzi di trasporto e soprattutto… a caccia di tesori!
Lo spettacolo accompagnerà i presenti in sala in una magica atmosfera per 75 minuti di coloratissima simpatia e, assieme ai protagonisti, non mancheranno nel cast Suzy Pecora, Zoe Zebra, Danny Dog, Pedro Pony, Rebecca Coniglio con moltissimi altri.
Bravissimi gli attori ed i cantanti sul palco, coordinati alla regia da Claudio Insegno, non nuovo a prodotti per bambini.
Sul palco grandi attori tra i quali Tiziana Martello, che interpreterà Daisy, la narratrice, ed Emanuele Buganza, George; entrambi già conosciuti per essere protagonisti del programma Rai “L’Albero Azzurro”: Tiziana come presentatrice dei giochi per i più piccoli ed Emanuele come anima di Dodò.
UNA MAIALINA DA RECORD IN ITALIA:
– 5 milioni di libri venduti
– punte di 600.000 spettatori su Rai Yoyo
– 400.000 copie di dvd venduti
– 7 milioni di clic su Youtube per alcuni episodi della stagione
– oltre 100 milioni di euro di fatturato per il merchandising di Peppa e della sua famiglia
– oltre 20.000 persone di pubblico nella prima parte di tour 2014 live nei teatri italiani
INFO:
Al teatro Manzoni – Via Manzoni 42
aabato 6 dicembre: ore 15,30 e ore 18,00
BIGLIETTO: adulti € 20,00 – under 14 € 10,00
Roberto Preziosa
28 novembre 2014