Grande Cinema per i piccoli a Milano

Grande Cinema per i piccoli a Milano

Grande Cinema per i piccoli a MilanoGiunto alla settima edizione, anche quest’anno Piccolo Grande Cinema – il festival delle nuove generazioni proporrà film da tutto il mondo, dedicati al mondo dell’infanzia, dal 21 al 30 novembre allo Spazio Oberdan di Milano.

Oltre alla selezione di film, Piccolo Grande Cinema propone tanti appuntamenti collaterali, tra cui laboratori di cinema, mostre, eventi e incontri.

Tante le anteprime: oltre a Vicky il Vichingo, storia delle avventurose vicende di un giovane guerriero del nord, che ha inaugurato la rassegna il 21 novembre, i piccoli appassionati di cinema potranno divertirsi e commuoversi con la storia vera di Italo, un cane randagio divenuto il beniamino degli abitanti di Scicli, con Trash, ambientato nelle favelas con protagonisti tre coraggiosi ragazzi, con il lungometraggio dedicato a Paddington, il simpatico orso protagonista dei racconti dell’inglese Michael Bond, tradotti in tutto il mondo.

Al Mic di Viale Fulvio Testi è stato istituito un Piccolo Grande Club, rigorosamente vietato ai maggiori di 10 anni; il Mic si trasformerà anche in una Casa per i Draghi, in occasione dell’uscita in dvd di Dragon Trainer 2.

Tra laboratori a tema fantasy, eventi speciali come “Una notte al Mic”, dove quindici fortunati bambini potranno trascorrere una notte all’interno del museo del Cinema, ospiti come Folco Quilici e il regista Davide Sibaldi, il Festival si concluderà il 30 novembre alle 17, con una cerimonia di premiazione per la distribuzione di Difret, storia vera di una ragazzina etiope che ha il coraggio di sfidare la legge del matrimonio imposto.

La maggior parte delle proiezioni sono a ingresso gratuito fino all’esaurimento dei posti; per ulteriori informazioni e orari delle proiezioni:

Info line 0287242114

www.piccolograndecinema.it

[email protected]

Valeria Gubelli
24 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook