Milano: nuova sede per la scuola di cinema all’ex Manifattura Tabacchi

Milano: nuova sede per la scuola di cinema all’ex Manifattura Tabacchi

manifattura-tabacchi-milamoIl 10 novembre è stata inaugurata, presso l’ex Manifattura Tabacchi e attuale sede del MIC in Viale Fulvio Testi, la nuova sede della Civica Scuola di Cinema di Milano.

Un area di oltre tremila metri quadrati, cinque teatri di posa, uno studio televisivo con sala regia, uno studio d’animazione, una sala multimediale, sedici aule, settantasette postazioni di montaggio, laboratori e una mediateca con 6500 film e 1500 testi: sono solo alcuni dei servizi messi a disposizione degli oltre 400 studenti che frequentano i corsi triennali e serali proposti dalla scuola.

Oltre ai corsi destinati ai futuri professionisti del cinema (come Regia, Produzione, Digital Animation, Ripresa e fotografia), non mancherà lo spazio per progetti didattici e culturali rivolti ai cittadini.

“La nuova sede della Civica Scuola di Cinema è bella e all’avanguardia” sostiene il direttore della Civica Scuola di Cinema Laura Zagordi-. La presenza nel luogo storico della Manifattura Tabacchi di giovani, che usano gli spazi per studiare e per sperimentare, è magica.”

“Sono molto contenta di inaugurare la nuova sede della Civica scuola di Cinema – ha invece detto il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris-: finalmente la città dispone di una struttura adeguata alle esigenze di espressione artistica e culturale del settore, oggi più che mai strategico per lo sviluppo culturale dell’intero Paese, e a cui Milano vuole partecipare da protagonista”.

I festeggiamenti per l’inaugurazione sono proseguiti con proiezioni, workshop e tour guidati per far scoprire al pubblico le numerose innovative potenzialità della struttura.

di Valeria Gubelli
14 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook