Rientrati da Genova i 25 agenti che hanno soccorso gli alluvionati

Rientrati da Genova i 25 agenti che hanno soccorso gli alluvionati

gruppo-agenti-polizia.localeMILANO – L’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale,  Marco Granelli Granelli in merito al gruppo di agenti che è rientrato  da Genova, dove si era recato nei giorni scorsi, in soccorso alle popolazioni colpite dall’alluvione, ha dichiarato: “Un grazie agli agenti, che hanno dato un segno concreto della sensibilità e della vicinanza dei milanesi verso i cittadini del capoluogo ligure”.

 I 25 agenti della Polizia locale milanese (di cui 5 donne e 2 ufficiali), partiti non appena saputo di quanto accaduto a Genova, su esplicita richiesta del Sindaco Pisapia, a bordo di 10 mezzi (di cui anche un autocarro) hanno aiutato la popolazione alluvionata, intervenendo soprattutto sulla viabilità cittadina che era pesantemente congestionata a causa della situazione delle strade infangate. Altri interventi effettuati hanno riguardato il supporto ad alcuni cittadini che dovevano svuotare le cantine piene di acqua.

Gli agenti hanno alloggiato in un vecchio comando dei vigili genovesi che hanno risistemato per l’occasione e dove hanno alloggiato anche gli agenti della Polizia locale di altre città italiane.
Il Comune di Genova ha inviato all’Amministrazione un messaggio di ringraziamento per il servizio prestato dagli agenti della Polizia locale.

Redazione Milano
18 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook