Non Sparate sul ballista: 5 concerti/spettacolo con Antonio Ballista

Non Sparate sul ballista: 5 concerti/spettacolo con Antonio Ballista

Antonio-BallistaIl Teatro Parenti anche quest’anno apre alla musica e si inizia giovedi 9 ottobre ore 18.30 con “E lasciatemi divertire”, il primo dei 5 concerti spettacolo con il pianista ANTONIO BALLISTA e il soprano LORNA WINDSOR. Un divertente viaggio di contaminazioni musicali da Debussy a Scott Joplin fino a Elio e le Storie Tese.

Il concerto del 9 ottobre è ispirato ad una disincantata poesia di Aldo Palazzeschi, il titolo è una chiara allusione all’umorismo musicale. Disinibito e divagante programma all’ insegna della libertà dalla costrizione e dell’abbandono al piacere capriccioso.

Il successivo appuntamento è per giovedì 30 ottobre ore 18.30 con “Le note travestite”:
Musiche di Albeniz, Aphrodite’s Child, Bach, Beethoven, Bellini, Betti, Brahms,
Caselli, Castiglioni, Clinton, da Abreu, Debussy, de Falla, Disney, Hahn, Jovanotti, Lennon/McCartney, Ljadov, Milhaud, Moussorgski, Mozart, Oasis, O’Brien, Offenbach, Pachelbel, Santana, Sardou, Slomenski, O.Strauss, Sweetbox, Tchaikovsky, Tutino, Vartan, Verdi, Village People, Weill.

Seguirà quello di giovedì 18 dicembre ore 18.30 con “Scott Joplin e gli altri”: Musiche di Scott Joplin, Debussy, James Scott, Robert Hampton, Artie Matthews, Jelly Roll Morton, Stravinskij e Ragtime.

E poi ancora “Salti mortali” giovedì 29 gennaio ore 18.30 con le musiche di Rossini, Richard Strauss, Debussy, Elio & Le Storie Tese.

Infine “Dal rumore al silenzio” che si terrà giovedì 5 marzo ore 18.30 con musiche di Ives, Cowell, Cage, Crumb e Feldman

INFO
Teatro Franco Parenti
Info e contatti
Via Pier Lombardo, 14 – 20135 Milano
Biglietteria 0259995206
PREZZO – Biglietto Unico €12
ORARI  ore 18.30

Web www.teatrofrancoparenti.it
mail [email protected]
[email protected]
Facebook www.facebook.com/teatrofrancoparenti
Twitter @teatrofparenti
YouTube www.youtube.com/teatrofrancoparenti
Google+ https://plus.google.com/104941205717315314852

La App Teatro Franco Parenti è disponibile su AppStore e Google Play

 

Redazione Spettacolo
6 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook