“Museo a cielo aperto”, grande successo la manifestazione al Monumentale

monumentale-milanoMilano – E’ stato un  successo la giornata dedicata oggi al Cimitero Monumentale “Museo a cielo aperto“, ideata dal Comune di Milano e dalla Fondazione Milano – Scuole civiche, in collaborazione con l’associazione Amici del Monumentale, per valorizzare e promuovere un luogo suggestivo e ricco di bellezze artistiche.

Sono state oltre ottomila le persone che hanno partecipato alle diverse iniziative di arte, musica, spettacolo e letteratura proposte per la giornata di oggi.

L’assessore alla Cultura Franco D’Alfonso, nella circostaza ha dichiarato: “Una grande partecipazione ai molti appuntamenti in programma. E il 2 novembre si replica”.

D’Alfonso aggiungeva: “Un’occasione speciale che i milanesi, complice la bella giornata di sole, non hanno voluto lasciarsi scappare il Monumentale, che è luogo straordinario di storia e memoria per la nostra città, si è trasformato oggi in un luogo vivo d’arte e cultura, grazie alla partecipazione di ‘ciceroni’ appassionati, al coinvolgimento del loro racconto, alla rappresentazione letteraria e teatrale di Milano e del suo passato, senza mai dimenticare la riflessione sul suo presente e le prospettive del suo futuro”.


Redazione Milano
5 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook