Al via la mostra “Chagall e la Bibbia”

Al via la mostra “Chagall e la Bibbia”

mostra-Chagall-e-la-BibbiaMILANO – Si inaugura lunedì 15 settembre, alle ore 18.30, alla presenza dell’Arcivescovo di Milano cardinale Angelo Scola la mostra “Chagall e la Bibbia” presso il Museo Diocesano (Milano, Corso di Porta Ticinese, 95).

All’inaugurazione parteciperanno il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, i curatori Paolo Biscottini (Direttore Museo Diocesano), Claudia Zevi, e Meret Meyer nipote dell’artista e vice-presidente del Comité Marc Chagall.

La Mostra “Chagall e la Bibbia” presenta, dal 17 settembre 2014 al 1 febbraio 2015, 60 opere con 22 gouaches preparatorie, recentemente ritrovate e esposte per la prima volta, che raccontano i primi passi della ricerca artistica e interiore dell’artista.

La mostra del Museo Diocesano di Milano è nata congiuntamente all’esposizione “Marc Chagall. Una retrospettiva 1908-1985” di Palazzo Reale e approfondisce il tema del messaggio biblico nella produzione dell’artista.

“Chagall e la Bibbia” è un viaggio che il visitatore compie insieme all’artista, entrando nella grande arca realizzata dallo studio Morpurgo de Curtis ArchitettiAssociati in cui sono esposti dipinti, gouaches, acqueforti, sculture e ceramiche, continue e progressive elaborazioni di temi delle Sacre Scritture su cui l’artista lavora nel corso degli anni.

Redazione Milano
14 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook