Emergency: un grande concerto al Mediolanum Forum di Milano per festeggiare il ventennale

Emergency: un grande concerto al Mediolanum Forum di Milano per festeggiare il ventennale

gino-strada-ventennale-emergencyMILANO – Sabato 14 settembre a partire dalle 21 sul palco del Mediolanum Forum sarà celebrato il ventennale di Emergency e per l’occasione tanti gli artisti che hanno dato la propria disponibilità, tra questi Elisa, Fiorella Mannoia, la Pfm, Cristiano De André, Nada e tanti altri. La serata, alla quale parteciperanno anche Flavio Oreglio e Casa Del Vento, sarà presentata da Teresa Mannino.

L’evento rientra nel programma del XIII dell’Incontro Nazionale di Emergency, dove volontari, medici, collaboratori e amici dell’organizzazione, guidata da Gino Strada, incontreranno il pubblico per raccontare vent’anni di Emergency.

QUESTO IL PROGRAMMA:
A partire dalle 10, in sala Gallery si parlerà dell’operato di Emergency in territori di guerra, tra l’Afghanistan, la Repubblica Centrafricana e l’Iraq.
Alle 15 si terrà invece l’incontro “Medicina e diritti umani dall’Africa all’Italia”, durante il quale verrà approfondito il lavoro di Emergency in Sudan e nel nostro paese. Particolare attenzione verrà dedicata all’ospedale di Freetown, in Sierra Leone, dove lo staff di Emergency sta lavorando senza sosta nel pieno dell’emergenza Ebola. “Sono il sostegno e l’impegno di migliaia di persone – commenta il fondatore di Emergency – che ci hanno permesso di scrivere questa storia. Questi vent’anni sono stati una straordinaria esperienza di medicina e di umanitàe in una sola parola sono stati Emergency”.
Alle 21 poi, largo alla grande musica italiana con alcuni dei maggiori dei maggiori artisti nostrani sul palco.

Redazione Spettacolo
13 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook