“The Color Run” per la tappa finale del 6 settembre a Milano è boom di iscrizioni, 18 mila ai nastri di partenza

“The Color Run” per la tappa finale del 6 settembre a Milano è boom di iscrizioni, 18 mila ai nastri di partenza

the-color-runTermina con la tappa meneghina di sabato 6 settembre, la seconda edizione italiana della Color Run, in altre parole la “corsa divertente” e la più colorata del pianeta.

Torino, Trieste, Roma, Marina di Pietrasanta, Rimini, queste le città che prima di Milano hanno accolto questa manifestazione nel corso del 2014 e decine di migliaia sono coloro che hanno partecipato decretando un grandissimo successo per questo evento sportivo che ha come protagonisti i colori e tanta musica lungo i 5 km del percorso. Mentre la finalità della manifestazione è di promuovere il miglioramento della salute e del benessere degli individui.

L’evento, presentato questa mattina a Palazzo Marino, è all’interno del Gazzetta Color Tour ed è presentato da La Gazzetta dello Sport, mentre l’organizzazione fa riferimento a RCS Sport..
In Piazzale A.Moratti, a San Siro si terrà il finale della manifestazione, mentre il percorso della corsa non competitiva che avrà inizio alle 16 e 30, interesserà Viale dell’Ippodromo, Via Diomede, Viale Federico Caprilli e Via Piccolomini con arrivo di fronte allo Stadio “G. Meazza”, teatro dei Color Festival e dei tantissimi Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica.
Non solo lanci di polveri all’arrivo, perché a ogni chilometro, ci saranno degli incaricati che tireranno sui partecipanti polveri colorate formate da prodotti naturali al 100% (eco friendly).

La Color Run non sarà che il primo di altri eventi running poiché: “Questa manifestazione – ha precisato Chiara Bisconti Assessora al Benessere, Sport, Qualità della Vita e Tempo Libero – apre due mesi di eventi a Milano. The Color Run viene effettuata in una zona che ha una forte vocazione sportiva: San Siro. I numeri confermano la volontà da parte dei milanesi di fare sport divertendosi. Mi auguro che eventi come questo favoriscano l’ingresso e il contributo da parte dei privati, in piena sinergia con l’amministrazione comunale che li incentiva.”

Tanti i Brand Partner che parteciperanno alla tappa milanese, dal partner istituzionale Expo 2015, ASUS, Brooks, Yoga Tasky e ancora Manzotin, solo per citarne alcuni.
Infine, Ambassador Expo 2015 sarà Carolina Kostner, la campionessa pattinatrice artistica su ghiaccio, medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi invernali di Sochi.
Le iscrizioni alla gara sono già chiuse, tuttavia RCS Sport, sul sito ufficiale di The Color Run, ha inserito un form grazie al quale ci si può registrare fino a giovedì 4.
Il giorno seguente saranno annunciati i 200 fortunati che potranno iscriversi e partecipare alla corsa.
Per info. http://thecolorrun.it

Manuelita Lupo
2 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook