“Annie Jr!” arriva a Milano il prossimo Natale. Cercasi giovani performer

“Annie Jr!” arriva a Milano il prossimo Natale. Cercasi giovani performer

Annie-jr!Il Teatro Silvestrianum di Milano (Porta Romana), durante le feste natalizie 2014, porta in scena “Annie Jr!”, la piccola orfanella dai capelli rossi, che farà sognare e divertire grandi e piccini.

Dopo “Ragazzi in musical”, evento patrocinato dal comune di Milano, la Children’s Musical School produce autonomamente questo progetto teatrale artistico-formativo per giovani talenti.

L’obiettivo, è quello di dare l’opportunità a ragazzi con particolari doti artistiche di mettere in scena un vero spettacolo da proporre nel panorama teatrale Italiano, al fine di fare un’esperienza artistica fortemente formativa.

Mentre all’estero la partecipazione di giovanissimi performer agli allestimenti teatrali è frequente, in Italia questa è una novità, in quanto il coinvolgimento di bambini in spettacoli professionali è inconsueto e le compagnie di teatro giovanili sono rarissime.

La Children’s Musical School, con la direzione artistica di Fiorella Nolis, nasce con l’obiettivo di promuovere la danze e il musical e far avvicinare i bambini a questa disciplina artistica.

“La Piccola Compagnia”, fondata nel 2011, rappresenta il fiore all’occhiello della scuola, partecipa a manifestazioni e competizioni di prestigio, ma è soprattutto impegnata nella messa in scena di spettacoli.

Questo Musical nasce da un esperimento, per darci in futuro la possibilità di allestire nel nostro paese, delle produzioni di qualità sempre più alta nelle quali coinvolgere i giovanissimi artisti.

Come nelle migliori tradizioni dei musical, “Annie Jr!” sarà ballato, recitato e cantato interamente dal vivo, da un cast di 25 performer, composto da ragazzi dagli 8 e i 16 anni.

Le prove dello spettacolo si svolgeranno in forma di stage e tutto sarà a dimensione di bambino e nel rispetto della scuola e dello studio che ha la precedenza su tutto.

Le audizioni si svolgeranno il giorno 6 settembre a Lodi c/o la nuova sede della Dance Entertainment Academy ed è necessario prenotarsi seguendo le indicazioni del bando.

La “Piccola Compagnia della Children’s Musical School”, pubblica un bando e indice le audizioni per cercare ulteriori giovani performer che andranno a completare il cast di “Annie JR!”

Sito internet: https://anniejritalia.wordpress.com/

bando online: https://anniejritalia.wordpress.com/bando-di-audizione/

Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Annie-Jr-Italia/255526834645073?ref=hl

Redazione Spettacolo
20 agosto 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook