Agosto in città: musica live, giochi di società e punti di ristoro in Piazza del Cannone. Iniziative anche nelle periferie

Agosto in città: musica live, giochi di società e punti di ristoro in Piazza del Cannone. Iniziative anche nelle periferie

milano_agostoMilano – Sarà la musica dal vivo della Gastone Band, in Piazza del Cannone, con l’animazione del dj Felix ad accompagnare e a rendere meno sola l’estate di anziani e famiglie che resteranno in città il prossimo mese di agosto.

Così per chi lo vorrà sarà preparata una pista da ballo di 375 metri quadrati vicina agli alberi, ma soprattutto coperta con un tendone. “Come c’ è stato consigliato da numerosi cittadini.- Ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino durante la presentazione delle iniziative questa mattina a Palazzo Marino.- Sarà un piano ricco quello per gli anziani che rimangono in città. Non solo iniziative in centro, poiché resteranno aperti 26 centri ricreativi e saranno numerose le opportunità sul piano delle aggregazioni e dello stare insieme.”

In Piazza del Cannone, oltre il ballo che vedrà riservare alle serate danzanti quelle del giovedì e venerdì (con tango e ballo latino americano), ci sarà anche spazio per la socialità, infatti, vicino alla pista saranno collocati 10 tavoli grandi e trecento sedie per i giochi di società quali dama, scacchi e carte.

Presente anche un punto di ristoro la “Locanda alla Mano” dove prestano la propria opera da un anno ragazzi con disabilità.

Nei centri socio ricreativi e culturali delle periferie, oltre alle normali attività, ci saranno anche pranzi, merende e cene incluso, come consuetudine, il pranzo di Ferragosto.

Quella del ballo in Piazza del Cannone, nel cuore del Parco Sempione è una tradizione –ha sottolineato l’assessora al Benessere, Qualità della Vita e Tempo libero Chiara Bisconti.- e quest’anno lo si potrà fare anche la sera, numerose sono state le richieste degli anziani in tal senso.Per tutti i milanesi che resteranno in città ad agosto e per i turisti che arriveranno a Milano quest’anno sarà un’estate viva, con tantissime cose da fare.

Tra le iniziative in programma nel mese di agosto 6 le visite guidate: Teatro Romano, Museo dei Vigili del Fuoco, Duomo di Milano, Battistero e Museo e Chiesa di San Cristoforo e 3 gite fuori porta Villa Monastero a Varenna, Grotte di Varone e Lago di Tenno a Riva del Garda, Giardini Estensi e Sacro Monte di Varese.

Per le prenotazioni alle iniziative e per segnalare casi di anziani in difficoltà è attivo il numero verde 800.777.888 tutti i giorni 24 ore su 24.

Manuelita Lupo
23 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook