I City Angels di Milano hanno una nuova unità mobile

Milano. I City Angels, capitanati da Mario Furlan,  istituzione ormai nota a Milano da ventanni, che fanno parte del stessuto sociale della città meneghina con il loro quotidiano e costante impegno a fianco delle istituzioni, per aiutare coloro chi si trova nel bisogno, ora hanno una nuova Unità Mobile attrezzata, che li aiuterà a fare ancora meglio il suo lavoro.

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla consegna da parte del Rotary Club Porta Venezia ai City Angels, ha espresso la sua soddisfazione e ha dichiarato: “Questa è la dimostrazione che la solidarietà fa bene a chi la riceve ma anche e soprattutto a chi opera. Lo si vede dagli sguardi e dalla partecipazione alla vita di Milano dei volontari. E la città apprezza e sostiene i City Angels, Milano è orgogliosa di questa esperienza di volontariato che continuano a prestare un aiuto prezioso in molte situazioni”.

Pisapia ha poi proseguito dicendo: “Ringrazio il Rotary Club, che grazie al ricavato di una lotteria di autofinanziamento ha regalato ai City Angels un’unità mobile attrezzata che renderà ancora più efficace il soccorso a coloro che scappano dalla guerra, a quanti non hanno un tetto, a chi è solo e debole, dando loro anche un segnale di speranza”.

Il Sindaco ha poi concluso: “In collaborazione con il Comune i City Angels sono un avamposto di accoglienza straordinario. Milano, come sempre, fa la sua parte, con responsabilità, con concretezza. Milano, però, chiede anche che il Paese dia risposte e che ci sia un’Europa che faccia sentire la propria presenza a fianco delle città che hanno scelto di aiutare le persone in difficoltà”.

Redazione Milano
22 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook