Il Nuovo Mecenate di Piazza delle Arti è Red Canziani

Il Nuovo Mecenate di Piazza delle Arti è Red Canziani

red-canziani-mecenate-piazza-artiRed Canziani, lo storico bassista e voce dei Pooh, diventa mecenate di PIAZZA DELLE ARTI (www.piazzadellearti.it), la piattaforma Web che mette in contatto ARTISTI e aspiranti MECENATI.

Icona del mondo musicale italiano grazie ad una carriera pluridecennale, Red Canzian è anche un artista eclettico, un produttore entusiasta, un uomo sensibile ai temi dell’ambiente e della natura, nonché una persona curiosa e piena di passioni: la pittura, ad esempio, è una di queste.

Spinto dal suo costante interesse verso le diverse forme espressive, Red Canzian ha ora deciso di diventare mecenate di Piazza delle Arti e di ospitare un’opera, tra quelle caricate gratis sulla piattaforma, nel proprio studio milanese, dove transitano giovani talenti e grandi protagonisti della musica e della cultura. Su Piazza delle Arti verrà infatti indetto un contest per dare a chiunque la possibilità di far selezionare la propria opera a Red Canzian: basterà iscriversi alla piattaforma e caricare le proprie opere, aggiungendo il tag “Red”. È inoltre possibile votare le opere per fare in modo che siano sottoposte all’attenzione di Red Canzian, che ne sceglierà una tra quelle che risulteranno più votate e tra quelle che riterrà più meritevoli.

Tra le iniziative di PIAZZA DELLE ARTI vi segnaliamo anche quelle di Elisa, Stefano Senardi, MEI, Gianluigi Paragone, Rudy Zerbi e della rivista Hestetika.

PIAZZA DELLE ARTI è un progetto gratuito che rompe gli schemi e che porta l’arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici, etc. Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.

Redazione Milano
10 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook