Il Premio Donna Fidapa assegnato all’assessore Rozza ad Acireale

Il Premio Donna Fidapa assegnato all’assessore Rozza ad Acireale

assessore-Rozza-premio-fidapa-acirealeIeri l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano del Comune di Milano Carmela Rozza ha ricevuto ad Acireale il “Premio Donna Fidapa 2014” da Vera Pulvirenti, presidentessa della sezione Fidapa ( Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) della città siciliana.

L’assegnazione, è spiegato nelle motivazioni, è stata decisa in favore di “una donna, che partita in punta di piedi , con tanti sacrifici, puntando solo sulle proprie forze, facendo valere i propri diritti contro una società troppo maschilista, è riuscita a raggiungere traguardi molto importanti”.

In passato Fidapa di Acireale ha conferito questo premio al ministro Anna Finocchiaro, alla scrittrice Dacia Maraini, alla ballerina Carla Fracci e alla cantante  Katia Ricciarelli.

Fidapa è un’associazione femminile con 12 mila soci e 90 sezioni in tutta Italia. Si occupa della promozione della donna nel campo delle arti, delle professioni e degli affari puntando soprattutto sulla crescita umana e culturale.

Sebastiano Di Mauro
4 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook