7 concerti per concerti per 7 notti d’estate con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali

7 concerti per concerti per 7 notti d’estate con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali

Orchestra-i-pomeriggi-musicaliPer la rassegna7 concerti per 7 notti d’estate, promossa dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali in collaborazione con Anteo spazioCinema, e con il contributo di Fondazione Cariplo, “Corriere della sera” ed il sostegno del Comune di Milano, nel cortile di Palazzo Reale, alle ore 20:30 di venerdì 4 luglio, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali, diretta da Gabriele dal Santo, inizierà il programma con Notti d’estate di Kodaly, il compositore che rinnovò la tradizione musicale ungherese a cavallo tra Ottocento e Novecento, per poi dare spazio all’abilità dei suoi solisti Angela Citterio, al flauto, e Francesco Quaranta, all’oboe, nel Concerto per flauto, oboe e orchestra di Moscheles. Per finire La Quarta sinfonia di Beethoven, che chiuderà maestosamente il programma, prima della proiezione di Un castello in Italia di Valeria Bruni Tedeschi.

Il progetto 7 concerti per 7 notti d’estate unisce la grande musica classica al cinema per sette concerti che aprono le proiezioni all’aperto realizzate a Palazzo Reale da Anteo spazioCinema; sette concerti che regalano un quid in più alla già incantevole e importante rassegna che, ogni anno, viene dedicata alla settima arte.

Il prossimo appuntamento con 7 concerti per 7 notti d’estate è in programma venerdì 11 luglio e, intanto, fino al 16 ottobre, è aperta la campagna abbonamenti alle 70ª Stagione Sinfonica dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali.

In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Teatro Dal Verme.

Molteplici le soluzioni d’acquisto per partecipare alle serate, il pubblico potrà acquistare il biglietto solo per il concerto, oppure acquistare un biglietto cumulativo sia per il concerto che per il film.

Redazione Spettacolo
22 luglio 2014

BIGLIETTI:
Biglietto per il concerto:5,00 € (+ prevendita)
Biglietto speciale Concerto + film: 8,00 € (+ prevendita) in vendita solo presso biglietteria di Palazzo Reale la sera del concerto
Biglietteria TeatroDal Verme
Via San Giovanni Sul Muro, 2 – 20121 Milano
Tel. 02 87.905.201
dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00
Biglietteria on-line: www.ticketone.it
Biglietteria Palazzo Reale
Piazza Duomo, 12 – 20121 Milano
Attiva nelle sere di concerto dalle ore 19.30
INFORMAZIONI:
I Pomeriggi Musicali

Tel. 02/87.905 www.ipomeriggi.it
Anteo spazioCinema
Tel. 02/43.91.27.69 e 02/65.97.732
www.spaziocinema.info

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook