Video Sound Art: dal 6 all’11 luglio, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

Video Sound Art: dal 6 all’11 luglio, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

Video-sound-art-Yannick-JacquesSta per partire la quarta edizione del festival VIDEO SOUND ART che quest’anno  si terrà dal 6 all’11 luglio, al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano.

Muovendo sempre più nella direzione di una ibridazione delle arti attraverso l’utilizzo di linguaggi e strumenti tecnologici, quest’anno il festival si caratterizza per la forte presenza di animazioni di illustrazioni attraverso la tecnica del Videomapping; padrino e ispiratore sarà l’illustratore milanese Beppe Giacobbe. Accanto a lui, tra gli altri artisti, il gruppo europeo AntiVJ, il tedesco Frieder Weiss, lo svizzero Yannick Jacquet e Rajan Craveri.

Per quanto riguarda il programma musicale di VSA, quest’anno curato dall’artista svizzera Iokoi, regina dell’edizione 2014 sarà la raffinata cantautrice californiana Julia Holter (in concerto nell’unica data italiana mercoledì 9 luglio) e per i cultori della musica elettronica, da non perdere Fabrizio Somma AKA K-Conjog, venerdì 11 luglio.

Redazione Milano
27 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook