Soddisfazione di Pisapia per il decreto del governo sulla P.A.

Soddisfazione di Pisapia per il decreto del governo sulla P.A.

Giuliano-Pisapia-Si-a-decreto P.A.Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, esprimendosi in merito al Decreto Legge, in cui sono contenute le misure relative all’Autorità Nazionale Anticorruzione ha detto: “Il Decreto Legge relativo alla Pubblica Amministrazione e a Expo 2015 è molto positivo. Non solo contiene le misure necessarie a Raffaele Cantone e ad Anac per operare con tutti gli strumenti idonei a garantire una maggiore efficienza, legalità, trasparenza, ma anche un’accelerazione dei procedimenti.
Per questo ultimo miglio che manca al raggiungimento di Expo 2015 era indispensabile la pubblicazione del Decreto, che mi auguro sia presto convertito in Legge dello Stato. Con i poteri in capo all’Autorità Nazionale Anticorruzione e al suo Presidente, che potrà contare su ‘un’apposita Unità operativa speciale composta da personale in posizione di comando, distacco o fuori ruolo anche proveniente dal corpo della Guardia di Finanza’,sono stati alzati ulteriormente gli argini per contrastare l’illegalità affinché l’Esposizione Universale sia quel successo che tutto auspichiamo per Milano e per l’Italia intera.
Valuto poi positivi gli articoli del Decreto in merito all’esecuzione delle opere pubbliche e alle misure per lo snellimento del processo amministrativo e l’attuazione del processo civile telematico. Oltre al risparmio economico e alla razionalizzazione delle risorse, servono ora certezze per quanto riguarda i mezzi e uomini necessari alla Magistratura Amministrativa e ai Giudici Civili per raggiungere l’obiettivo che si prefigge il Decreto”.

Redazione Milano
26 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook