Teatro Parenti: a luglio parte la stagione 2014/2015

Teatro Parenti: a luglio parte la stagione 2014/2015

teatro_franco_parenti_sala_grandeCome annunciato nella conferenza stampa di presentazione, la stagione teatrale del Franco Parenti di Milano, comincia a luglio.
Ad aprire il sipario della Stagione dal 2 al 3 luglio 2014 sarà Fabrizio Gifuni con LO STRANIERO, UN’INTERVISTA IMPOSSIBILE, Reading tratto L’Etranger di Albert Camus.
suoni G.U.P. Alcaro, costumi Roberta Vacchetti, riduzione letteraria Luca Ragagnin regia Roberta Lena produzione il Circolo dei Lettori.Fabrizio Gifuni, a cent’anni dalla nascita di Camus, rende omaggio allo scrittore francese e alla sua opera con una magistrale interpretazione.
A partire dal romanzo cardine dell’esistenzialismo, uno sguardo sull’assurdità del destino e sull’estraneità al mondo.

A seguire dal 4 al 7 luglio 2014
L’HO FATTO PER IL MIO PAESE Con Lucia Vasini e Antonio Cornacchione testo di Francesco Freyrie, Andrea Zalone scritto con Antonio Cornacchione regia di Daniele Sala Produzione International Music and Arts.
“Immaginatevi un uomo candido e incasinato, capace di sogni sconfinati, che parlano di libertà uguaglianza e felicità per tutti. Un donchisciotte sempre comicamente in lotta con gli spigoli della vita, senza soldi, con la disdetta dell’affitto in una tasca e la lettera di fine rapporto di lavoro nell’altra, artefice di un gesto folle e disperato: rapisce il Ministro che ha deciso il provvedimento e lo nasconde in cantina.
Lo fa per sé, per la sua pensione ma soprattutto lo fa per il suo paese.

Redazione Spettacolo
24 giugno 2014

Teatro Franco Parenti  – Via Vasari, 15  Milano
tel. 02 59 99 52 17 cell. 346 417 91 36 – 339 23 26 159
http://www.teatrofrancoparenti.it
Twitter @teatrofparenti
Facebook /teatrofrancoparenti

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook