“Festa della Musica”: Milano la celebra con 90 postazioni e 130 artisti in giro per la città

“Festa della Musica”: Milano la celebra con 90 postazioni e 130 artisti in giro per la città

festa-della-musica-2014Milano celebra la giornata dedicata alla “Festa della Musica” domani 21 giugno, solstizio d’estate, che vede a Milano oltre 150 appuntamenti di musica diffusa e condivisa in 3 giorni.

Festa della Musica Milano” ha ottenuto il patrocinio della SIAE, in virtù del concept della manifestazione che rilancia la musica dal vivo valorizzando i giovani autori. Per questo, la SIAE ha definito, in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura,  procedure di semplificazione e di agevolazione per lo svolgimento delle pratiche necessarie alle esibizioni in programma.

Sono stati 130 i musicisti che si sono prenotati rispondendo alla chiamata del comitato promotore di Make Music Milan per potersi esibire nelle 90 postazioni diffuse in tutta Milano – dalle piazze ai parchi, ai diversi spazi privati al chiuso – utilizzando la rete per gli artisti di strada individuata dal Comune di Milano. Sabato 21 giugno si calcolano circa 500 ore di musica totali, previste per a partire dalle 18, quando la città sarà invasa da concerti di ogni tipo e in ogni forma. Oltre 800 sono i pass stampati che identificheranno i partecipanti di Make Music Milan, un festival che nasce quest’anno fondendo la stimolante intenzione del Comitato Promotore e la straordinaria risposta di partecipazione autorganizzata della cittadinanza.

Tutto il programma delle iniziative è disponibile sul sito www.festadellamusica-europea.it/index.php/italia/lombardia/milano.

Redazione Milano
20 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook