“Le vie del Gusto”, apre a Milano la nuova gelateria CIACCO, il gelato senz’altro

“Le vie del Gusto”, apre a Milano la nuova gelateria CIACCO, il gelato senz’altro

Ciacco-gelato-via-spadariI milanesi, per affrontare la calura estiva e rendere più piacevoli le loro giornate, ora possono contare su una nuova gelateria, che aprirà nella centrale via Spadari al 13, proprio all’ombra della Madonnina.

L’apertura di CIACCO, il Gelato senz’altro, la nuova “boutique del gelato” è prevista per giovedì 19 giugno p.v. con una sessione di degustazioni gratuite su invito.

La nuova firma della gelateria di alta qualità, fondata a Parma dal giovane Stefano Guizzetti che, dopo una laurea in Scienze Alimentari, ha ideato una filosofia innovativa di preparazione del gelato, utilizzando solo fibre e proteine di origine naturale in luogo dei tradizionali addensanti, emulsionanti e gelificanti.

Le ricette del gelato Ciacco propongono un prodotto di eccellenza e di avanguardia e prevedono solo latte per le creme, acqua per i sorbetti, zucchero, proteine e fibre vegetali. Nessun additivo, né naturale né artificiale. No a farina di carrube, no a pectina, no a monodigliceridi, no a coloranti e conservanti o agenti montanti… No a grassi idrogenati, no a colori esagerati o innaturali. Insomma ‘il gelato senz’altro’!

Il menù Ciacco punta su gusti insoliti e abbinamenti creativi tutti da scoprire come la “Crema del Miracolo”, oppure quella “Lei, Lui e l’altro” e ancora “Quasi Cheesecake”. Forte nei Sorbetti, preparati rigorosamente senza latte e certificati VeganOK, Ciacco è attento alle nuove esigenze alimentari e alla scelta dei fornitori di materie prime.

Redazione Milano
15 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook