Il Cardinale Scola ordinerà 25 nuovi sacerdoti in Duomo

Il Cardinale Scola ordinerà 25 nuovi sacerdoti in Duomo

scola-ordinazione-25-nuovi-sacerdotiSabato 7 giugno alle ore 9,00 in Duomo, Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola ordinerà 25 nuovi sacerdoti della Diocesi ambrosiana. I nuovi sacerdoti celebrazione parteciperanno, oltre ai famigliari, gli amici, i fedeli delle parrocchie di origine e di quelle in cui hanno fino ad ora collaborato.

I futuri preti ambrosiani hanno un’età media di 30 anni e storie molto diverse tra loro. Il più giovane ha 24 anni, mentre due hanno superato i 50. C’è chi è entrato in Seminario subito dopo la maturità chi ci è giunto dopo essersi laureato, chi dopo aver compiuto significative esperienze professionali. «È una classe molto eterogenea – commenta il rettore del Seminario monsignor Peppino Maffi – ma unita dal forte desiderio di camminare insieme. In attesa che la vocazione sacerdotale dia i suoi frutti, li porto tutti nel cuore». Un grane varietà di percorsi e biografie, segno dei tempi e della straordinaria e sorprendente libertà dello Spirito.

Dopo la cerimonia di sabato, i preti novelli si metteranno al servizio delle comunità parrocchiali che sono state loro assegnata già ad ottobre e dove rimarranno per altri cinque anni seguendo il motto che hanno scelto “Come io ho amato voi (Gv 13,34).

La celebrazione di sabato sarà trasmessa in diretta su www.chiesadimilano.it, Telenova2 (canale 664), Radio Mater. Radio Marconi trasmetterà l’Omelia dell’Arcivescovo lunedì 9 giugno alle 19. Foto e approfondimenti su www.chiesadimilano.it. In allegato le schede e le foto dei nuovi sacerdoti.

Redazione Milano
5 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook