Sedicesima edizione “Artigiano in Fiera” a Milano dal 3 all’11 dicembre

Come consuetudine il polo fieristico di Rho Pero, ospita L'”Artigiano in Fiera”,  manifestazione giunta ormai alla sua 16^ edizione, che ha aperto i battenti lo scorso 3 dicembre. Anche l’edizione 2011, come le precedenti, registra un grande successo di presenze con picchi eccezionali nei fini settimana e nei giorni festivi, richiamando gente da ogni dove. Infatti non vi è dubbio come questa sia una delle fiere che riscuotono maggior successo nell’arco dell’anno, grazie al sostegno di molte aziende del settore.

La sua fortuna è dovuta anche al periodo in cui si svolge che è a ridosso delle feste che precedono il Natale, quindi  ideale per acquistare regali originali ed a prezzi contenuti. La scelta è molto ampia  e spazia dall’abbigliamento agli accessori, oggetti di vario genere, oreficeria e prodotti enogastronomici. Gli artigiani espositori presenti sono  circa 3.000 gli artigiani, provenienti da 110 Paesi del Mondo,  suddivisi  suddivisi in 9 padiglioni.

Tante le novità che quest’anno  sono presenti, come: Abitare la casa, esclusivo salone all’arredamento artigianale di qualità; Moda e Design, dove sono esposti capi di abbigliamento, accessori e oggettistica  made in Italy; Passione Creativa, un’area  dedicata  alla creazione di un oggetto.

“Artigiano in Fiera”, prevede  oltre 3 milioni di visitatori, provenienti  da tutta Italia e dai paesi europei, confermandosi la più importante vetrina nel panorama internazionale del settore artigianale. Sarà possibile visitarla fino all’11 dicembre e per agevolare gli spostamenti il servizio della linea M1 sarà potenziato con treni aggiuntivi. Il costo del biglietto per raggiungerla in metropolitana è di  cinque euro. Mentre per raggiungerla in auto è necessario percorrere l’Autostrada A4 Torino – Venezia, direzione Torino, uscita Pero-Fieramilano e poi proseguire sulla Tangenziale Ovest, direzione nord, uscita Fieramilano. Oppure dall’Autostrada A8/A9, direzione Milano, alla barriera seguire per A4 Torino, uscita Pero-Fieramilano, per poi proseguire sulla Strada Statale 33 del Sempione: superata Pero, seguire le indicazioni Fieramilano.

Nell’esclusivo filmato sottostante, di Angelo Antonio Messina, è possibile  vedere alcuni settori della fiera che abbiamo visitato per voi:

_

 

di Sebastiano Di Mauro

7 dicembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook