Il Teatro Parenti pensa ai bambini con il suo Campus Estivo 2014

Il Teatro Parenti pensa ai bambini con il suo Campus Estivo 2014

Campus-bambini-teatro-parentiIl  7 giugno chiude la scuola e molte famiglie debbono affrontare il non facile problema di dover collocare i propri pargoli, mentre si è fuori casa per lavoro.

Non tutti hanno dei nonni disponibili ad occuparsi dei bambini, che tutti sappiamo sono molto impegnativi da gestire nelle lunghe giornate estive. Altrettanto impegnativo, può risultare per tutte quelle mamme che per scelta, spesso neanche volontaria, non hanno un lavoro fuori casa e sono casalinghe a tempo pieno.

Così sono molte le offerte pubbliche e private per poter affidare i figli. Tra queste ve ne è una speciale, a cui ha pensato il Teatro Parenti di Milano, che inizia un Campus Estivo di 9 settimane, in un ambiente confortevole e sicuro, con attività creative, espressive, ludiche e didattiche, rivolto ai bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni, a partire dal 9 giugno e fino al 25 luglio e poi dall’1 al 12 settembre, con orario 8.30 – 17.00 dal lunedì al venerdì.

Le attività principali sono:
Teatro – Circo – Musica – Laboratori integrativi – Cucina naturale – Ricilo/Riuso – Stampa tessuti – Agricoltura bio – Coltiviamo l’orto – Diario digitale- Manipolazioni – Gite didattiche in cascina.

La programmazione viene attivata ogni settimana, con un minimo di 30 iscritti fino a un massimo di 45, suddivisi in gruppi e fasce d’età.

Sebastiano Di Mauro
31 maggio 2014

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
02/59995218 – 346/4178879
cam[email protected]

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook