Il Comune di Milano aderisce alla campagna #bringbackourgirls

Il Comune di Milano aderisce alla campagna #bringbackourgirls

Bring_Back_Girls-comune-MilanoOggi, la giunta del Comune di Milano,  con una foto di gruppo insieme al Sindaco Giuliano Pisapia chiedono il ritorno a casa delle ragazze rapite in Nigeria.

Seguiranno nei  prossimi giorni altre iniziative promosse dal Consiglio comunale, per affermare che il Comune aderisce alla campagna internazionale #bringbackourgirls come decisione votata all’unanimità.

tra le iniziative in programma è previsto  che nei prossimi giorni verrà appeso uno striscione alle finestre di Palazzo Marino e sarà organizzato un momento di silenzio e riflessione presso il Tempio Civico di Via Torino mercoledì 21 maggio 2014, dalle ore 12,30 alle ore 13,30.

Al momento di riflessione, aperto a tutta la città, parteciperà attivamente anche il Forum delle Religioni di Milano e alcune classi del Liceo Civico Manzoni che hanno scelto dei brani che verranno letti dagli studenti.

L’iniziativa si al Tempio Civico si concluderà con un gesto di pace che vedrà coinvolti tutti i partecipanti. Sarà presente anche l’Ambasciatore della Nigeria.

Sebastiano Di Mauro
16 maggio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook