“Spettacoli ai Chiari di luna” nella lunga estate dell’idroscalo di Milano

“Spettacoli ai Chiari di luna” nella lunga estate dell’idroscalo di Milano

Favolosa rassegna organizzata dall’Associazione Culturale San Babila dal 15 giugno al 31 luglio 2014.

presentazione-rassegna-ai-chiari-di-lunaCon un rassegna interamente dedicata a Walter Chiari, si colora la lunga estate all’Idroscalo, organizzata dall’associazione culturale San Babila di Gennaro D’Avanzo, già direttore storico del Teatro San Babila, in collaborazione con la Provincia di Milano.

Per l’occasione si inaugura il teatro all’aperto Walter Chiari, realizzato con una scalinata dalle linee pure ed essenziali, che rivisita e alleggerisce la forma dell’anfiteatro classico in un contesto di armonia con la natura, e si aggiunge al suggestivo palcoscenico sull’acqua, già noto per aver accolto numerosi e famosi artisti

La rassegna, dal titolo «Spettacoli ai chiari di luna», proprio per sottolinearne l’importanza culturale per la città di Milano, è stata presentata nei giorni scorsi a Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano e prenderà il via il prossimo 15 giugno all’Idroscalo di Milano, per protrarsi fino al 31 luglio 2014.

Il presidente della provincia di Milano, nella circostanza ha dichiarato: «Non abbiamo sacrificato la cultura e l’arte che, in molti casi e purtroppo, sono le prime a essere tagliate durante i periodi di crisi. Abbiamo riportato grandi spettacoli all’idroscalo facendolo diventare davvero uno spazio per tutti».

MAX-PISU-chiari-di-lunaGli spettacoli della rassegna saranno una vera offerta culturale a 360 gradi e spazieranno dalla danza, sia classica che moderna, all’opera lirica con orchestra dal vivo, dal musical alla prosa, dal cabaret ai concerti, con nomi di forte richiamo, come Giorgio Albertazzi, Max Pisu ed Enrico Intra e tanti altri ancora.

Il calendario soddisfa anche i gusti più esigenti e costituisce un caso unico nel panorama milanese per la qualità e la varietà delle proposte presentate, nonché per l’accessibilità dei prezzi, con un tetto massimo di 30 euro.

In occasione della rassegna l’idroscalo resterà aperto più a lungo e l’orario di chiusura delle zone interessate si sposterà dalle 21 a mezzanotte, rivelando un parco “by night” per chiunque abbia voglia di trascorrere una serata diversa dalle altre.

w-verdi-enrico-beruschiCon gli “Spettacoli ai Chiari di luna”, Idroscalo si riconferma come polo culturale e rivela un volto inedito che si aggiunge a quello consueto di meta per il benessere e lo sport, nella direzione già tracciata dall’apertura del Parco scultoreo dell’Arte.

Per informazioni sul calendario e sui prezzi dei biglietti si rimanda al sito www.idroscalo.info e www.associazionesanbabila.it
Biglietterie online: www.associazionesanbabila.it – www.ticketone.itwww.vivaticket.it Tel: 3471355915 – 02.84140790

Sebastiano Di Mauro
15 maggio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook