Il Teatro Manzoni cornice del 7° PREMIO NEBBIA, festival della comicità per solidarietà

Il Teatro Manzoni cornice del 7° PREMIO NEBBIA, festival della comicità per solidarietà

Premio-Nebbia-citta-di-MilanoLunedì 19 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Manzoni di Milano, una serata di sicuro divertimento all’insegna della solidarietà, grazie a Progredir Onlus, che in collaborazione con il Rotary Club Milano Arco della Pace, presentano la 7° edizione del Premio Nebbia, imperdibile festival della comicità milanese a favore dei ragazzi di Rio de Janiero. Conducono Gianfranco Caradonna e Irina & Goran.

Il festival sarà animato dall’esibizione di otto nuovi comici italiani pronti fin d’ora a darsi battaglia sul palco con il loro pezzo migliore per conquistarsi il pubblico in sala e vincere il prestigioso titolo.

Grande novità dell’edizione 2014 è il Premio Nebbia alla Carriera. Nel corso della serata verrà consegnato uno speciale riconoscimento ad un artista che si è particolarmente distinto nel corso della sua carriera artistica. Quest’anno il premio andrà a Nino Formicola che insieme ad Andrea Brambilla formava il duo Zuzzurro e Gaspare.

I comici emergenti in gara verranno giudicati dal pubblico in sala e da una giuria tecnica . Presidente sarà Cristiana Merli di Ottovolante rai2 che ci segue fin dalla prima edizione. Ma avremo altri grandi nomi tra cui, Danilo Arlenghi, talent scout Nino Formicola; Gianna Tani, la tv dei Casting; Roberto Ebale Mediaset, Gabriele Toniolo , Settemari Cristiana Tagliaferri, Le Iene, Giulio Moroni, Moroni Management, Alessandra Ierse, comica; Paolo Zampaglione, governatore del Roatry Club distretto 2041 ; Marco Negri di Melarido; Luca Locati di Adiacademy, Max dei Fichi d’India, Viviana Porro, Zelig Off.

Ospiti della serata saranno Alberto Patrucco, Stefano Chiodaroli, gli Allievi dell’accademia di arte drammatica di Monza, Francesco Friggione, i Tricataiz, vincitori della scorsa edizione che faranno parte anche della nostra giuria e un momento particolare verrà dedicato al ricordo di Fabrizio Canciani, recentemente scomparso, grazie alla partecipazione di un suo caro amico, Stefano Covri con il quale ha condiviso lunghi anni di carriera nel teatro canzone.

Paul Valery, famoso DJ, realizzerà il tappeto sonoro della serata, tutto rigorosamente Live. Sabrina Ronchi nel foyer creerà il profilo degli spettatori con le sue magiche forbici.

Il primo classificato vincerà, grazie a Settemari, importante Tour Operator, un viaggio di una settimana a Marsa Alam e la possibilità di esibirsi in una delle serate di spettacolo per gli ospiti.

I proventi della serata saranno interamente devoluti a Progredir Onlus, associazione no profit italiana da anni impegnata a liberare i ragazzi brasiliani dalla schiavitù della droga.

Redazione Spettacolo
10 maggio 2014

INFO:
Biglietti: 15 euro
Prevendite:
Progredir Onlus – Anna De Giacomi 338.6173063

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook