PREMIO ETTA LIMITI 2014 – Grandi ospiti d’eccezione al Dal Verme di Milano

PREMIO ETTA LIMITI 2014 – Grandi ospiti d’eccezione al Dal Verme di Milano

premio-etta-limiti-milanoTorna il Premio Etta Limiti Opera 2014, il concorso internazionale che coinvolge giovani cantanti lirici ideato e promosso dal conduttore tv Paolo Limiti.

Una grandissima partecipazione a livello mondiale, alle iscrizioni più di 80 iscritti provenienti da ogni parte del mondo: Italia, Russia, Israele, Stati Uniti, Francia, Corea, Brasile, Giappone, Cina, Canada, Cile e Spagna.

Le selezioni si sono svolte dal 5 all’8 maggio 2014 a cui seguirà la serata finale.

A giudicare la performance dei giovani artisti, una giura qualità composta dai più esperti professionisti della Lirica italiana.

Presidente di Giuria Sabino Lenoci (Direttore della rivista Opera) a seguire Matteo Beltrami (Direttore d’Orchestra), Stefano Salvatori (Direttore d’Orchestra), (Soprano), Francesco Micheli (Direttore Artistico di Macerata Opera Festival), Fortunato Ortombina (Direttore Artistico del Teatro La Fenice di Venezia), Paolo Gavazzeni (Direttore Artistico Fondazione Arena Verona), Filippo Crivelli (Regista lirico).

Il Gala Finale di Premiazione sarà domenica 11 Maggio 2014 al Teatro dal Verme di Milano a partire dalle ore 18.00, previsti ospiti d’eccezione di grande rilievo, confermata la presenza delle attrici Franca Valeri, Valentina Cortese e del Maestro Riccardo Muti, a cui verrà assegnato il riconoscimento di “Ambasciatore della Cultura Italiana nel Mondo”.

Durante la serata i finalisti e nomi della lirica di fama internazionale si esibiranno dal vivo.

I biglietti per partecipare la serata sono disponibili presso il botteghino del Teatro e in tutte le rivendite Ticketone.

di Paolo Marco Rimmaudo
10 maggio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook