Parole in nota: incontro con Fulvio Scaparro

Parole in nota: incontro con Fulvio Scaparro

fulvio-scaparroPer la rassegna Parole in Nota, ciclo di conversazioni promosse dal Quartetto, alle ore 18 di mercoledì 30 aprile 2014, presso le Gallerie d’Italia, sala Mattioli, Andrea Kerbaker e Carlo Sini incontrano Fulvio Scaparro, professore, scrittore, psicoterapeuta e pubblicista, opinionista del Corriere della Sera.

L’incontro con Fulvio Scaparro, ad ingresso libero, è particolarmente adatto al ciclo di quest’anno, che approfondendo il tema del pubblico della cultura, si confronta inevitabilmente con l’educazione e la formazione.

Fulvio Scaparro, è una figura rilevante, che nel 1987 ha fondato a Milano “GeA – Genitori Ancora”, in collaborazione con il Comune, realizzando il primo servizio pubblico italiano per la prevenzione dell’abuso dell’infanzia. Affianca la Presidenza del FAI per iniziative di sensibilizzazione per la tutela del patrimonio artistico italiano, rivolte a giovani e bambini. È sua, tra l’altro, l’idea “Aulì Ulè, il giardino dei giochi dimenticati”, un parco “contro i videogame” dedicato ai bambini fino a 10 anni e attualmente in fase di realizzazione.

Redazione Milano
28 aprile 2014

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook