Massimo Ranieri in “Viviani Varietà” al Teatro Nuovo di Milano

Massimo Ranieri in “Viviani Varietà” al Teatro Nuovo di Milano

Massimo Ranieri torna a Milano con il suo “Viviani Varietà“, lo spettacolo che omaggia il teatro di Raffaele Viviani tra parole, musica e poesia, già un successo di questa stagione sarà in scena al Teatro Nuovo dal 28 aprile all’11 maggio 2014.

La regia di Maurizio Scaparro, ricostruisce i pezzi di un teatro che ha fatto la storia in una chiave nuova ed originale, lo stesso Ranieri interpreterà Raffaele Viviani donandogli anima e corpo in uno spettacolo di vicende e canzoni prevalentemente in napoletano (la produzione promette i sovratitoli in sala).

Nel 1929 sul piroscafo Duilio, Massimo Ranieri/Raffaele Viviani attraversa l’oceano da Napoli a Buenos Aires con la sua compagnia di attori e musicisti. Nella lunga traversata mette in prova lo spettacolo destinato a cercar fortuna nell’orizzonte di promesse e speranze del nuovo mondo, ma il vero debutto avverrà col pubblico degli emigranti imbarcati sulla nave per festeggiare la notte del passaggio dell’Equatore.

Uno spettacolo dalla grande valenza artistica e culturale con un cast composto da più dieci attori: Ernesto Lama, Roberto Bani, Angela De Matteo, Mario Zinno, Ivano Schiavi, Gaia Bassi, Rhuna Barduagni, Antonio Speranza, Simone Spirito, Martina Giordano.

E per concludere in bellezza anche un’orchestra dal vivo che eseguirà i brani dal vivo per rendere ancora più intenso e significativo l’omaggio ad un grande del Teatro.

Paolo Marco Rimmaudo
22 aprile 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook