TicketOne in pole position per la gestione del Palazzo delle Scintille

TicketOne in pole position per la gestione del Palazzo delle Scintille

palazzo-delle-scintilleTicketOne, società leader in Italia nel settore dell’Entertainment e degli Eventi in genere, si è aggiudicata in via provvisoria la gara per il progetto di gestione dell’ex Padiglione 3 di viale Cassiodoro, nell’area dell’ex Fiera Campionaria, a ridosso di Citylife.

Il progetto di rinnovamento presentato da TicketOne farà del Palazzo delle Scintille uno spazio per Milano dal respiro mitteleuropeo. I rilevanti elementi d’innovazione che interesseranno la parte architettonica e la proposta culturale, garantiranno alla città un centro dedicato alla versatilità dell’arte.

L’Arena-anfiteatro centrale, con i suoi 13.500 posti modulabili, sarà in grado di accogliere spettacoli dal vivo ed eventi culturali di grande richiamo. Il progetto prevede inoltre una Kunsthalle realizzata secondo standard internazionali per ospitare vernissages e installazioni dedicate ai maestri della letteratura e delle arti plastiche e visive.

Nell’obiettivo di trasformare il Palazzo delle Scintille in simbolo fisico di un umanesimo culturale in costante divenire, uno spazio ad hoc sarà destinato a caffè letterario con zona bistrot dedicata all’attualissima arte del cibo.

TicketOne attende ora lo svolgimento dell’iter di assegnazione di Gara che prevede necessariamente il rispetto di tempi e formalità, cionondimeno inizieràa coordinarsi da subito con il Comune e gli Enti coinvolti per la definizione del Piano di progetto dettagliato.

Redazione Spettacolo
18 aprile 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook