Parole in nota: incontro con Carlo Fontana

Parole in nota: incontro con Carlo Fontana

Carlo-Fontana-Parole-in-notaPer la rassegna Parole in Nota, mercoledì 9 aprile 2014, presso le Gallerie d’Italia, sala Mattioli, Andrea Kerbaker e Carlo Sini incontrano Carlo Fontana, in veste di presidente dell’AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), l’organismo di rappresentanza e coordinamento delle imprese dello spettacolo,  per parlare del complesso mondo dello spettacolo: un universo dove i problemi sembrano non finire mai, dal calo di risorse pubbliche e private alla difficoltà di trovare nuovo pubblico alle rappresentazioni dal vivo, in un periodo in cui le nuove tecnologie moltiplicano le possibilità di riproduzione.

Carlo Fontana, Sovrintendente della Scala, del Teatro di Bologna, della Biennale Musica, amministratore del Teatro Regio di Parma, ha alle spalle una grande esperienza anche in campo teatrale (Piccolo Teatro). Sarà dunque interessante sapere da lui quali prospettive e scenari intravede per il futuro.

L’incontro, ad ingresso libero è il terzo del ciclo dedicato al pubblico della cultura. Ai prossimi incontri parteciperanno: mercoledì 30 aprile 2014 Fulvio Scaparro, psicoterapeuta e Marco Magnifico, vice presidente esecutivo Fondo Ambiente Italiano, mercoledì 21 maggio 2014.

Redazione Milano
7 aprile 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook