Monza inaugura un’aula informatica nel reparto di ematologia pediatrica

di Sebastiano Di Mauro

Pochi giorni fa avevamo annunciato da queste pagine un iniziativa benefica, promossa   dall’Associazione Culturale Claudio Moretti e dal Gruppo bancario Credito Valtellinese, che presentava il lancio del  CD  “CARO PAPÀ NATALE… ” e a cui vi rimandiamno con questo link: Natale ricoperto di solidarietà. Ebbene proprio a dimostrazione di come a  queste iniziative seguono poi i fatti, ecco  annunciarvi che  presso il Reparto di Ematologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza, proprio oggi  sarà inagurata la 50esima aula di informatica donata dall’Associazione Culturale, grazie alla vendita del CD.

 

Sono state oltre 80.000 le copie vendute delle compilation discografiche delle precedenti tre edizioni di  “CARO PAPÀ NATALE… ”. I proventi hanno permesso di realizzare 67 aule informatiche dal nord a sud Italia, che sono state messe a disposizione dei bambini ricoverati nei reparti di lungodegenza pediatrica, per poter avere la possibilità di stare passo con il programma scolastico e rimanere in contatto con gli amici, le famiglie ed il mondo esterno.

La realizzazione dell’aula informatica dell’Ospedale di Monza si è resa possibile anche grazie alla collaborazione dei volontari Abio, che supportano da un punto di vista organizzativo la gestione dei pc nelle stanze di degenza, che insieme alla “Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma”, che si inserisce nel progetto della all’Associazione Culturale Claudio Moretti e del Gruppo bancario Credito Valtellinese. Vede altresì il contributo del Leo Club di Monza ed il Leo Club Saronno del Teatro, l’associazione giovanile del Lions Club International.

Il presidente dell’Associazione Culturale Claudio Moretti, Annamaria Andreoli, in merito ha  confermato che il merito per il risultato finale è di tutti coloro che hanno partecipato: gli artisti; l’Associazione culturale Claudio Moretti; il Gruppo bancario Credito Valtellinese e le persone che hanno acquistato i Cd. Grazie alla loro generosità, nell’anno del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, anche un CD è riuscito ad unire l’Italia». Mentre  il Dott. Enzo Rocca, Vice Direttore Generale del Credito Valtellinese ha dichiarato:”il nostro Istituto vuole impegnarsi ed essere solidale con coloro che hanno bisogno di supporto e assistenza. Da sempre la nostra azione a favore del territorio non si limita al sostegno dell’economia ma anche della dimensione sociale e culturale”.

Ricordiamo che “CARO PAPÁ NATALE…TI SCRIVO!” è in vendita al costo di 10 € presso tutte le librerie italiane tramite il distributore PDE, disponibile nelle principali filiali del Gruppo bancario Credito Valtellinese, presso le sedi dell’Associazione “La Nostra Famiglia” e sul sito internet www.caropapanatale.it. Sarà anche disponibile in tutti gli store online una versione per tablet/ebook reader che conterrà alcune pagine extra. Inoltre chi volesse sostenere l’iniziativa può fare una donazione attraverso un bonifico su conto corrente presso il Credito Valtellinese – Sede di Sondrio – intestato a: “Associazione Culturale Claudio Moretti” IBAN: IT10D0521611010000000016600 CAUSALE: Donazione a sostegno dell’iniziativa Caro papà Natale.

19 novembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook